venerdì 28 giugno 2013

Un pensiero...

Una persona che ho seguito tramite Skype mi ha lasciato questo bellissimo messagio sul nostro lavoro, ve lo riporto:

"Scrivo queste due parole per esprimere il mio parere sul diario alimentare e dire com'è iniziata: ho provato tante diete senza grossi risultati, il recupero dei chili con gli interessi in breve tempo e conseguente delusione ....
Cercavo qualcosa che mi ispirasse fiducia!!!
All'inizio ero un pò scettica su questo tipo di tecnica, primo per il solito luogo comune della parola "psicologa" e poi per il tipo di colloquio via "skype"; ma vinte le prime insicurezze mi ci sono buttata a capofitto in questa esperienza nuova: la buona volontà e la voglia di fare davvero qualcosa di positivo per me stessa mi hanno convinta. Così ho iniziato la mia avventura: il diario alimentare consigliatomi è stata un'ottima idea, la possibilità di scrivere quello mangio collegato con i miei pensieri ed i miei sentimenti mi hanno aiutato a capire gli errori ed il poterli correggere a mano a mano che andavo avanti con il mio percorso ha fatto si che potessi vedere i primi risultati (meno 6 kg da febbraio 2013 ad oggi) molto soddisfacenti ed atti a mantenere questo stile di vita per il mio prossimo futuro. Rileggendo il mio diario mi rendo conto che praticamente la dieta me la sono scritta da sola, con gli alimenti che preferisco e con il giusto equilibrio tra carboidrati, proteine e vegetali, senza farmi mancare anche qualche dolcetto!!!
Lo consiglio vivamente a tutte, sicuramente è un'ottima esperienza impreziosita anche dal bellissimo rapporto che si instaura con il proprio interlocutore!!!! "

Nessun commento:

Posta un commento