sabato 9 giugno 2012

GRUPPI DI SOSTEGNO AL DIMAGRIMENTO


Superare le fasi critiche del proprio progetto di riduzione del peso corporeo e di ritrovamento della forma fisica attraverso il sostegno e il lavoro congiunto di un gruppo




Quando si affronta una dieta si affrontano anche difficoltà di rapporto con se stessi, con la propria immagine corporea, stanchezza e demotivazione. I problemi psicologici legati al raggiungimento del peso forma caratterizzano l’inizio (la Scelta), il durante (il Raggiungimento Progressivo degli Step), e il dopo (il Mantenimento dei Risultati).

 

Molteplici sono gli ostacoli da attraversare: il senso di sfiducia in sé, l’incomprensione di “certi” familiari, le occasioni di trasgressione e l’essere soli .


Il sostegno di un “gruppo di accompagnamento” è molto importante per affrontare al meglio il lavoro di dimagrimento senza sentirsi soli. Si tratta di persone accomunate da obiettivi comuni che, periodicamente, si incontrano sia per condividere vittorie ed insuccessi del percorso, sia per seguire un lavoro mirato attraverso il quale sarà possibile innalzare le possibilità di superare tutte le cosiddette “fasi critiche” del progetto individuale. Tale lavoro si fonda non soltanto sull’incoraggiamento e il sostegno, ma anche sullo scioglimento dei blocchi psicologici dei componenti del gruppo.
 

Perché seguire un gruppo di sostegno?

Condividere esperienze personali, emozioni e pensieri sviluppa autoconsapevolezza e uno spiccato senso di fiducia nelle proprie competenze e potenzialità e quindi anche nella capacità di riuscire a seguire i passi necessari alla riorganizzazione del rapporto con il cibo, all’equilibrio del peso e al mantenimento dei risultati conseguiti.

A chi è rivolto?

A chi ha già più volte provato diete, a chi vuole finalmente perdere peso mantenendo alto il tono dell'umore e godendosi ciò che la vita offre. Per tutti coloro che vogliono avere una immagine positiva di sé, per continuare il proprio percorso verso una corretta alimentazione e uno stile di vita sano, raccontandosi e condividendo la propria esperienza.
Partecipare a questi gruppi permette di:
  • Disporre di informazioni corrette sulla nutrizione;
  • Affrontare la perdita di peso attraverso la forza e il sostegno del gruppo;
  • Accrescere l’autostima;
  • Migliorare la gestione dello stress e dei conflitti che si possono creare durante un percorso di dieta;
  • Incrementare uno stile di vita attivo. 

Dove: gli incontri se terranno al Centro Estetico Vanity di Mediglia (MI)

Quando: indicativamente il lunedì sera dalle ore 19.00

Quanto: è richiesto un impegno minimo di 4 sedute per una quota di iscrizione totale di 60 euro!

 

Chiama per chiedere informazioni!


Dott.ssa Monica Pirola  392.23.27.003 - 02.86.87.51.64

Centro Vanity   342.357.2095

 

 

Nessun commento:

Posta un commento