lunedì 3 febbraio 2014

Il metabolismo, questo sconosciuto...

E voi, cosa conoscete del vostro metabolismo?
Ecco il mio ultimo articolo sul Bloge delle FUNKY MAMAS    www.lefunkymamas.com

metabolismo

Molte persone vengono nel mio studio sostenendo di avere dei chili di troppo a causa del METABOLISMO… Le frasi più frequenti sono “dottoressa il mio metabolismo è lento”; “io mangio poco, è tutta colpa del metabolismo”…Bene, vediamo di capire davvero cos’è il metabolismo e se le mie clienti hanno ragione!
Tutti i processi dell’organismo che prevedono la produzione, il consumo o l’accumulo di energia e che ci mantengono in vita sono detti nell’insieme metabolismo: questo si suddivide in catabolismo e anabolismo...

Ma di cosa si nutre il nostro corpo?
Il nostro organismo trae energia dagli alimenti...


- See more at http://www.lefunkymamas.com/wellnessfunkypsychology-il-metabolismo-sconosciuto/

Nessun commento:

Posta un commento